bannerbm

Il Piraino B-Movie è un festival di cinema che si è tenuto in sicilia per 4 anni (agosto 2010 – agosto 2013). Punto di riferimento al sud per tutti gli amanti del cinema di genere italiano, ha ospitato registi del calibro di Ruggero Deodato, Lamberto Bava, Sergio Martino, Enzo G. Castellari, Corrado Farina, i Manetti Bros. Incontri, rassegne, dibattiti e cibo tipico nella cornice mozzafiato della Guardiola di Piraino. Il festival è stato patrocinato dal Comune di Piraino, dall’AGIS, dal Taormina Film Festival e la Provincia di Messina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

bannerls

Lambrate Shooting – “un giorno di cinema indipendente” (20 dicembre 2016) è un incontro realizzato grazie al sostegno del comune di Milano. Un tuffo nelle produzioni a basso costo del cinema girato in Lombardia dagli anni ’70 ad oggi. Due proiezioni di film lungometraggi, alla presenza del regista Simone Scafidi e 10 proiezioni di cortometraggi indipendenti. Tra gli ospiti anche molti giovani registi della scena milanese, impegnati in una tavola rotonda sulle produzioni dal basso. Con l’intento di coinvolgere la comunità di Lambrate, l’evento ha avuto come sede l’auditorium di via Valvassori Peroni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

bannerpb

L’evento Palermitan Beauty (6 maggio 2017) è stato realizzato in collaborazione con il centro indipendente milanese Macao, nel contesto dell’ex macello comunale. La serata si è aperta con la proiezione della stagione di Milzaman, proseguendo con un lungo concerto di musica siciliana: partendo dal folk, passando per l’elettronica e culminando nella techno. Il tutto accompagnato da street food e liquori di antiche ricette casalinghe.

Questo slideshow richiede JavaScript.

banneres

In collaborazione con il locale Joy di Lambrate. Enjoy Sicily (22 luglio 2017) è stata una giornata dedicata alla cultura siciliana. In piena estate, con la possibilità di assaggiare una vera granita messinese (anche in versione cocktail) e fare un aperitivo tutto siciliano. Dopo la proiezione del film Tano da Morire, un gruppo di musica popolare ha coinvolto il pubblico in balli tradizionali.

Questo slideshow richiede JavaScript.