banner.jpg

Milzaman è la storia un uomo qualunque, un tipico venditore ambulante di panini con la milza (palermitanamente detto “meusaro”), che vessato da due infimi estorsori del suo quartiere, si ritrova dall’oggi al domani con bizzarri superpoteri (come lanciare milza bollente dai polsi stile “uomo-ragno”) acquisiti in seguito a un incidente. E’ proprio questo avvenimento che porta l’improbabile supereroe a duellare con i due strozzini e decidere di proteggere la sua città con il nome MILZAMAN, il primo supereroe made in Palermo.
Il primo episodio, che ha superato le 10000 visualizzazioni su Youtube, è stato selezionato e premiato a numerosi festival di cortometraggi e web serie (Rome Web Awards, F.I.C.A., FI-PI-LI Horror e altri).

124010

banner2

“Dal punto di vista tecnico c’è arte e passione e pure una certa malizia per ottimizzare i mezzi non larghissimi. Le citazioni rinvenibili nella serie sono in realtà tantissime: tanto Bruce Lee ed un pizzico di Tarantino.”

filmakersmagazine.com – Milza Man

“I riferimenti presenti sono tantissimi: Il Vendicatore Tossico della Troma, Ciprì e Maresco, Roberta Torre, il poliziottesco anni ’70, fino ad arrivare alle attuali serie televisive come Gomorra.”

Nocturno.it – Crowdfunding per Milzaman

Dopo il primo episodio, realizzato con fatica a causa del budget ridotto, gli episodi successivi della serie sono stati realizzati grazie ad una campagna di Crowdfunding sul portale Eppela.com, per la quale sono stati raccolti oltre 3000€, ricevendo l’attenzione di numerose teste online e cartacee.

collage articoli.jpg

banner3

banner DVD

Il 19 Settembre è uscito in DVD per Home Movies ‘MilzaMan – Il film’, la versione Director’s Cut delle tre puntate della web serie. Oltre al Film, nel DVD, sono presenti numerosi contenuti Extra!